L’Associazione
L’Associazione Genitori Istituto Dosso Verde è nata nel 2004 dalla volontà di un gruppo di genitori vicini all’Istituto Dosso Verde, il Centro di riabilitazione neuropsichiatrica e di psicoterapia dell’età evolutiva (0-18 anni) di Pavia.
Dal 2011 il Consiglio Direttivo ha sentito l’esigenza di aprirsi sempre più al territorio, continuando a perseguire finalità di tipo solidaristico ma anche di supporto psicologico, educativo e sociale. Per questo motivo è stata promossa la formazione di una equipe attiva nel pavese dal 2012 con progetti e iniziative a sostegno delle famiglie e delle scuole.
Affrontare la fragilità, insieme
Come e perché associarsi
- Chi può associarsi?
Si possono associare tutti i genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano l’Istituto Dosso Verde di Pavia o gli altri Servizi di Neuropsichiatria infantile del territorio, ma anche amici e simpatizzanti che intendono portare il proprio contributo all’ Associazione. - Perchè associarsi?
L’Associazione costituisce una rete di servizi di assistenza per garantire ai bambini con disabilità le stesse condizioni di vita delle persone cosiddette “normodotate”.
Le attività promosse dall’Associazione coinvolgono tutti soci in modo diretto e continuativo, anche attraverso consulenze specifiche, per offrire ai bambini e ai ragazzi il diritto a una vita sempre più indipendente e autodeterminata. - Come associarsi?
È possibile associarsi inviando un bonifico al nostro IBAN (con causale ‘iscrizione’) oppure prendendo appuntamento al numero 3407517011.